Carta dei servizi

Il Gruppo Sometdispone di un sistema di qualità permanente a servizio dei clienti per garantire la massima efficienza dei servizi offerti. Lo strumento con il quale intende presentare gli impegni assunti quale patto nei confronti con il Cliente è la Carta dei Servizi.

La SO.MET S.r.l. ha adottato la Carta dei servizi nell'anno 1998 pubblicando i propri Livelli di servizio e l'entità dei rimborsi in caso di mancata osservanza. L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, con delibera 168/04, ha stabilito nuovi Livelli di servizio entrati in vigore dal 1 Gennaio 2006 per gli Utenti alimentati in bassa pressione;livelli di servizio che la SO.MET S.r.l. ha applicato.

Carta del servizio di distribuzione gas 

La Carta dei servizi gas è uno strumento a tutela dei diritti dei Clienti. Essa descrive le modalità di fornitura del servizio e gli standard di qualità che la SO.MET S.r.l. si impegna a mantenere.

Copertura assicurativa

I danni e gli incendi che abbiano origine negli impianti e apparecchi di proprietà del Cliente per usi civili sono assicurati gratuitamente. La polizza assicurativa copre gli infortuni, i danni materiali diretti da incendio e tutte le conseguenze della responsabilità civile derivanti ai Clienti in relazione all'uso del gas fornito dalle Aziende del Gruppo Somet. In caso di sinistro il Cliente potrà avviare la pratica di risarcimento danni rivolgendosi agli uffici del Gruppo Somet.